INGEGNERIA STRUTTURALE

ENG GROUP opera nel settore dell’ingegneria strutturale attraverso la ricerca continua di tecniche costruttive evolute e raffinate che prevedono l’impiego di materiali tradizionali come calcestruzzo, acciaio, legno e pietra, e di materiali non convenzionali come compositi, polimeri, teli e membrane, vetro, acciai speciali, leghe metalliche, fibre naturali, ecc. ENG GROUP in questo settore d’ingegneria dispone di sofisticati sistemi di calcolo strutturale sia statico che dinamico, lineare e non, di simulatori del comportamento delle strutture in ogni condizione di carico.

ENG GROUP con le competenze e gli strumenti a disposizione svolge le seguenti analisi:

-   statica;

-   dimensionamento a fatica;

-   dinamica modale;

-   dinamica in regime stazionario;

-   dinamica in regime transitorio;

-   dinamica a ingresso random;

-   contatti;

-   sistemi non lineari;

REFERENZE

Edilizia sociale – Centro giovani di Pieve di Bono

by Eng Group S.r.l.

La proposta progettuale, attraverso una valutazione delle potenzialità di un organismo edilizio esistente, è volta al concepimento di un luogo d’incontro abituale della popolazione giovanile…

Edilizia industriale – Ampliamento fabbrica di Pedavena

by Eng Group S.r.l.

L’intervento edilizio consiste nella realizzazione di un nuovo corpo edilizio in adiacenza all’attuale fabbricato adibito allo stoccaggio e all’imbottigliamento. La nuova costruzione si prevede costituita:…

Ingegneria strutturale – Adeguamento statico – sismico fabbricato

Il servizio ha riguardato l’adeguamento statico-sismico di un fabbricato costruito negli anni 70 destinato a falegnameria ed esposizione dei mobili. Sono state eseguite tutte le…

Edilizia sociale – Centro giovani Valle di Ledro

by Eng Group S.r.l.

La proposta progettuale, attraverso una valutazione delle potenzialità di un organismo edilizio esistente, è volta al concepimento di un luogo d’incontro della popolazione giovanile della…

Edilizia sociale – Centro Parrocchiale di Cavedine

by Eng Group S.r.l.

L’intervento è stata orientato alla concezione di una struttura, in grado di far convivere più funzioni: attività di catechesi, attività ricreative, attività caritative. Una particolare…

Edilizia industriale – “Master Legno” Centro di produzione legno lamellare

Edilizia industriale e direzionale – Polo produttivo e tecnologico

by Ingenium s.c.a.r.l.

L’intervento, in corso di realizzazione, riguarda l‘ampliamento dell’attuale Polo Tecnologico di Rovereto nell’ambito del progetto “Polo della Meccatronica“. Il progetto interessa una superficie complessiva pluripiano…