
LA GIORNATA DEL RISPARMIO ENERGETICO E DEGLI STILI DI VITA SOSTENIBILI
Oggi la Giornata internazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ci ricorda quanto sia importante porre la massima attenzione e priorità al rispetto degli interessi della collettività e alla tutela dell’ambiente e della natura.
Pur non generando un impatto ambientale significativo in ragione della natura del proprio business ENG Group ritiene sia imprescindibile assumere un approccio responsabile alla gestione delle sue attività in fase di progettazione ed esecuzione delle opere. Per tale motivo è impegnata all’uso sostenibile delle risorse e alla riduzione degli sprechi.
ENG Group nello svolgimento delle proprie attività professionali effettua un controllo meticoloso in relazione all’adozione delle prescrizioni di legge in materia ambientale, urbanistica ed edilizia, di inquinamento e di smaltimento dei rifiuti.
L’impegno di ENG Group nella tutela dell’ambiente si ravvisa nello sviluppo di progetti sostenibili in termini di scelta dei materiali, di contenimento dei consumi energetici e idrici e di uso di energie pulite e nella gestione di cantieri a basso impatto ambientale.
Al fine di garantire una gestione responsabile dei consumi e una riduzione degli sprechi, ENG Group presso tutte le sue sedi ha previsto di adottare iniziative di efficientamento energetico, gestione dei consumi idrici e riduzione dell’uso della plastica e della carta con le seguenti azioni:
- utilizzo di strumenti a basso consumo energetico;
- adozione di procedure aziendali volte a migliorare le abitudini;
- implementazione della digitalizzazione;
- riduzione del consumo della carta;
- riduzione dei consumi di plastica, evitando l’utilizzo di bottiglie e bicchieri, incentivando l’uso di tazzine e borracce personali;
- utilizzo di bicchieri biodegradabili.